La lunga intervista andata in onda ieri pomeriggio fatta da Barbara D’Urso a Silvio Berlusconi nel corso della puntata di Domenica Live ha scatenato – com’era prevedibile – non poche polemiche. Vip e Nip hanno accusato la conduttrice di aver offerto al pubblico televisivo della domenica uno spettacolo indecoroso. In particolar modo la bislacca di Cologno è colpevole di aver intervistato senza verve l’ex premier, tanto che più che ad un’intervista sembrava d’assistere ad un vero e proprio monologo.
Raggiunta da Repubblica, Maria Carmela si difende dall’accusa di “conduttrice zerbino” e dichiara di non esser stata né controparte e né complice.
«Non sono stata accomodante. Nel mio studio sono passati tanti politici: Veltroni, Pannella, Casini, neanche mi ricordo, e spero che tanti altri verranno. Io sono una donna normale e faccio parlare l’ospite. (…) Di qualsiasi partito sia l’ospite gli lascio esprimere il suo pensiero, l’ho fatto con Berlusconi come con gli altri».
Secondo la conduttrice l’intervista doveva esser fatta in quel modo, senza un vero botta e risposta. D’altronde (parole sue) a cosa serve il contraddittorio?
«Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia – la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui – non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l’Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose».
A scatenare l’ira degli internauti, però, è un fuori onda pubblicitario nel quale a microfoni ancora accesi Silvio si sarebbe rivolto alla conduttrice dicendo: “poi mi domandi…“. Barbara, però, assicura che il Cavaliere non si stesse rivolgendo a lei, precisando che intorno a lui c’era molta gente. Già. Peccato però che ad intervistarlo c’era solo lei.
Commenti riguardo il post