Banda organizzata ha assaltato sulla A9 tra Saronno e Turate verso Como e tra Lomazzo e Turate, Milano, un portavalore. Fuggiti con 3 auto.
Davvero un colpo organizzato “in piena regola” da una banda e, fortunatamente senza alcun ferito, quello di stamane quando, all’altezza dello svincolo sulla A9 tra Saronno e Turate verso Como, e il tratto tra Lomazzo e Turate verso Milano, una banda di rapinatori, ha fermato il traffico sull’autostrada e, con bande chiodate, hanno costretto gli automobilisti che sopraggiungevano a fermarsi.
Banda assalta due furgoni portavalori sulla A9, bloccando l’autostrada su entrambe le direzioni. Bottino 10 milioni di euro.
Banda assalta due furgoni portavalori sulla Autostrada A9, bloccando l’autostrada su entrambe le direzioni. Bottino 10 milioni di euro.
Probabilmente, chi era presente al “colpo” della banda che stamane molto presto ha assaltato un portavalori sula A9, non avrà creduto ai propri occhi o, per lo meno, avrà pensato che stessero girando un film tanto erano ben organizzati questi rapinatori. La banda , come accennato sopra, ha provveduto a bloccare tutto il traffico sulla A9, in entrambe le direzioni, tra Saronno e Turate verso Como, e il tratto tra Lomazzo e Turate verso Milano, per poi rapinare due furgoni blindati dei portavalori.
Il bottino è stato di circa 10 milioni di euro tra cui anche diversi lingotti d’ oro. Il colpo della “banda della A9” è avvenuto prima delle 7 di stamane e, dalle ore 7, l’autostrada A9 è ancora chiusa al traffico in entrambe le direzioni.
Ecco come , fonti ufficiali riferiscono la costruzione dell’assalto di questa organizzatissima banda:
“Al momento possiamo solo dire che il carico era composito, cioé aveva raccolto valori diversi – ha detto un dirigente – presumibilmente sia dai supermercati sia dalle banche. Impossibile al momento fare valutazioni su qualunque cifra”.
“Si è trattato di un vero e proprio assalto: almeno una decina di persone ha prima simulato una serie di incidenti, bloccando il traffico, poi – con bande chiodate – hanno costretto gli automobilisti che sopraggiungevano a fermarsi”.
[ad#silvio]
“Dopo aver sparato centinaia di colpi ad altezza d’uomo, senza fortunatamente ferire nessuno, i banditi hanno costretto gli uomini del furgone portavalori a consegnare loro il denaro sotto la minaccia delle armi. Per coprirsi la fuga hanno poi dato fuoco ad un autocarro”.
I rapinatori dell’organizzatissima banda “della A9”sono poi fuggiti con 3 auto. Attualmente sono in corso le ricerche della polizia.
Commenti riguardo il post