Con il passaggio di Italia’s got talent sulla piattaforma Sky, Gerry Scotti ha perso uno dei suoi programmi di punta ed in attesa di trovare un nuovo programma che possa riportarlo con successo nella prima serata della rete ammiraglia Mediaset, l’instancabile zio Gerry ci riprova nello slot occupato ininterrottamente per tanti anni di seguito, il preserale. Il conduttore pavese tornerà, infatti, ad impossessarsi della fascia pre-tg a partire dalla fine del mese di Marzo, quando la terza edizione di Avanti un altro di Paolo Bonolis andrà effettivamente in panchina. Ma per Scotti quello del preserale potrebbe non essere il suo unico impegno.
Stando a quanto si vocifera in queste settimane, infatti, sembrerebbe che Mediaset abbia deciso di affidare allo zio Gerry una prima serata nel periodo più caldo dell’anno. La sorprendente novità però non starebbe tanto nel suo arrivo nel prime-time estivo quanto nel nome del programma che il conduttore andrà a guidare. La trasmissione, infatti, potrebbe essere… proprio Avanti un altro. Il game show di Paolo Bonolis ottiene ottimi risultati d’ascolto che hanno spinto i dirigenti di Cologno a voler portare sul piccolo schermo alcuni speciali del programma durante l’estate nel corso dei Mondiali di calcio. Ed a condurli sarebbe, per l’appunto, Gerry Scotti.
Ovviamente mancano conferme e sia Lucio Presta, agente di Bonolis, che i dirigenti Mediaset non hanno ancora rilasciato informazioni ufficiali a riguardo. A parlare, però, dell’eventuale cambio di conduzione è stato proprio Paolo Bonolis, che nel programma sportivo Falla girare ha rivendicato la paternità dello show, affermando:
“Se il programma proseguirà? Di sicuro fino alla settimana del 14-20 marzo poi non so, può succedere di tutto. Può proseguire con altri o può anche fermarsi. Ho letto alcune notizie in merito ultimamente: sono decisioni aziendali, ma siccome il format è di mia proprietà, voi capirete, sarebbe illegale non interpellarmi.”
Lo zio Gerry, invece, dal canto suo ha pubblicato un tweet in cui faceva capire che tutto sarebbe fantasia di alcuni giornalisti. Si attendono, comunque, notizie ufficiali.
Commenti riguardo il post