C’è un programma di cui parliamo poco in queste pagine ma che onestamente merita molto più spazio di quel che occupa dato il successo incredibile ottenuto in questa stagione televisiva. Stiamo parlando di Avanti un altro, il game show ideato e condotto da Paolo Bonolis. Sebbene la sfida del preserale tra Rai 1 e Canale 5 sia ancora saldamente in mano a Carlo Conti con L’Eredità, Avanti un altro tallona costantemente da settimane la concorrenza, piazzandosi di diritto tra i successi televisivi della stagione in corso.
Una media di oltre 4milioni di telespettatori che hanno convinto il conduttore a cedere alle pressioni dei dirigenti Mediaset, da due anni intenzionati a mandare in onda il gioco di Bonolis per un lungo periodo televisivo e non più fino a Gennaio. Per questo motivo ieri mattina autori, conduttore e dirigenti si sono riuniti per discutere di un eventuale allungamento del programma.
Sembrerebbe, stando ai vari twitter di Lucio Presta, agente di Paolo, che il programma continuerà ad andare in onda anche dopo il 27 gennaio, giornata in cui avrebbe dovuto cedere la staffetta all’instancabile Gerry Scotti e al suo The Money Drop. A dare maggiori informazioni è il blog di Davide Maggio, secondo cui il programma andrà avanti per altre 42 puntate terminando così a Marzo, due mesi dopo il previsto. A gongolare sarà sicuramente Clemente Mimun, direttore del Tg5, che potrà contare ancora per un bel pò di tempo del forte traino di telespettatori che ogni giorno il gioco di Canale 5 gli regala.
Commenti riguardo il post