Avaaz apre la possibilità ad ognuno di mandare una proposta di petizione e cerca idee brillanti per nuove campagne. Crea la campagna
Avaaz, il noto sito mondiale che propone petizioni per risolvere problemi inerenti alle ingiustizie sociali, alle forti discriminazione e cerca cdi dar voce e sostegno a chi voce e sostegno non ha deciso di allargare le sue prospettive sociali dando a chiunque la possibilità di realizzare una campagna per l’idea che sente di più.
Avaaz cerca idee nuove e capillari che solo una realtà capillare può trovare. Del resto la stessa Avaaz fa notare quante ingiustizie, sconosciute ai più ma ben chiare alle comunità che vivono la realtà sul territorio, hanno raggiunto il risultato di rendere visibile a tutti piccole ingiustizie celate proprio dalla mancanza di diffusione su larga scala che solo una diffusione capillare come quella di Avaaz è riuscita a mettere sotto gli occhi di tutti.
sotto allego l’invito per poter mandare una proposta di petizione e la descrizione del lavoro e dell’impegno di Avaaz prima in assoluto nel mondo per la raccolta firme pro petizioni:
Quando ho lanciato Avaaz tutti credevano fosse solo un’idea folle. Ma era un’idea che mi convinceva e l’ho condivisa, e ora è l’idea che condividono ben 17 milioni di persone! Ancora oggi rimango a bocca aperta a pensare che ogni giorno i membri di Avaaz ci mandano idee brillanti e importanti per nuove campagne per creare il mondo che tutti noi vogliamo: più di quanto il nostro piccolo staff potrebbe mai portare avanti da solo.
Perciò, per liberare l’incredibile potenziale della nostra comunità per cambiare il mondo, abbiamo sviluppato degli strumenti per consentire a chiunque di lanciare in pochi attimi la *propria* petizione online ,facendola conoscere ai propri amici e portando a casa risultati concreti.
[ad#Silvio]
Alcuni membri di Avaaz hanno già vinto incredibili campagne: dopo che in migliaia avevano firmato la petizione del cittadino indiano Shanker per salvare dei connazionali imprigionati in Bahrain da datori di lavoro criminali, il più grande giornale indiano ha scritto che la sua “voce solitaria, guadagnando il sostegno da migliaia di persone su Internet”, ha aiutato a liberare i lavoratori .
In Nuova Zelanda, la petizione della diciassettenne Leona per proteggere una riserva marina incontaminata da allevamenti di pesce inquinanti è stata firmata da così tante persone che un importante giornale ha scritto che aveva “fatto venire alla luce un’enorme opposizione pubblica” rendendo la questione impossibile da ignorare da parte dei politici.
E’ facilissimo farlo. Pensa a una petizione che ti piacerebbe creare su un tema qualsiasi : qualcosa che potrebbe avere un impatto nella tua comunità locale, oppure contro gli abusi commessi da una grossa azienda, o una campagna globale che pensi sarebbe importante per gli altri. Se la tua petizione prende piede, potrebbe diventare una campagna di Avaaz: per i membri della tua zona, o addirittura in tutto il mondo! Clicca sotto per iniziare: ci vogliono solo pochi minuti per creare la tua campagna!
http://www.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/?cl=2282665924&v=20152
Sono esterrefatto dal lavoro portato avanti finora. In solo sei anni, Avaaz ha lanciato numerose campagne che hanno colpito nel segno ed è cresciuta fino a diventare il movimento globale per il cambiamento più grande di sempre, e tutto questo con uno staff piccolissimo: pensa a ciò che potremmo fare se tutti noi lanciassimo e vincessimo campagne spettacolari! Non vedo l’ora.
Con grande rispetto e speranza,
Ricken
P.S. Se non sei ancora pronto a lanciare la tua campagna, valuta la possibilità di girare questa email a un amico .Conosciamo tutti qualcuno che vorrebbe cambiare il mondo o anche il suo quartiere e questo nuovo strumento è un modo potente per farlo:
http://www.avaaz.org/it/petition/start_a_petition/?cl=2282665924&v=20152
Commenti riguardo il post