Autovelox, 10 nuovi ne verranno istallati a breve, dove collocarli, è in parte da definire ma si sa già dove molti verranno collocati. Mappa
Autovelox, costituiscono il vero terrore di tutti gli automobilisti a Milano, più che altro perché superare il limite dei 50 Km orari appena si trova una strada libera, se non si è attenti, è facile superarlo, I nuovi autovelox al varo saranno una decina e saranno autovelox ad istallazione fissa.
Per questi nuovi autovelox la giunta di Giuliano Pisapia ha messo a bilancio nel 2013 una cifra di 1,2 milioni per l’acquisto di telecamere.
La rivista quattro ruote ha già stilato una mappa di dove questi nuovi autovelox verranno istallati:
Autovelox dell’Autolaghi in entrata cittadina (1), di viale Alcide De Gasperi (2), del cavalcavia del Ghisallo (3), di via Ferruccio Parri (4), di viale Lodovico Scarampo (4), di viale Rubicone (6), di viale Enrico Fermi (7), di via Palmanova (8), di via dei Missaglia in zona Sud (9), di viale Famagosta (10).
Di sicuro i nuovi autovelox (o velox che preferiate chiamarli) si sommano ai nove impianti fissi già presenti in città, che sorvegliano sei grandi arterie. E cioè l’asse SerraMonte Ceneri, via Novara e via San Giusto (verso la periferia), via Legioni Romane e gli incroci tra le vie Bazzi e Antonini e tra viale Fermi e via Brusuglio.
[ad#silvio]
Come potete vedere molti di questi autovelox saranno posti nelle strade cittadine che coinvolgono lunghi rettilinei intervallati anche da semafori ma strade nelle quali è veramente facile sorpassare ,anche di poco il limite cittadino.
L’autovelox di via Palmanova, l’autovelox di via dei Missaglia e l’autovelox di viale Famagosta , ne saranno un chiaro esempio…
E, novità in arrivo, già da un po’ sulle multe, visto che, da recente decreto, sono state ritoccate all’insù: si parte ora da circa 170 euro e dieci punti in meno sulla patente per chi sfora di oltre 60 chilometri orari i limiti di velocità.
Leggi Anche: Autovelox a Milano, nel 2013 altri 14 tra fissi e mobili.
Commenti riguardo il post