Auto d’epoca, miglior bene rifugio, le Ferrari hanno incrementato il valore del 28% mentre il Mattone è in calo del 3.3% Video Satirico
Auto d’epoca allora, avete qualche risparmio da parte? Oppure volete far rivalutare i soldi investiti in una casa, magari ereditata dai vostri Cari?
Vendetela ovvio, se ne avete un’altra, e compratevi un’auto e perché no? Una bella Testarossa!
Così, oltre a fare con la vostra fiammante auto i “ganassa”* o i “baüscia”* per le vie della vostra città, avrete rivalutato il vostro valore d’acquisto iniziale.
Scherzi a parte, pare veramente che, in un momento di crisi, come quello che sta vivendo tutta la comunità Europea, a tenere il mercato ed a rivalutarsi di più di un quarto del loro valore, quest’anno, siano state le auto d’epoca e le Ferrari rappresentano, nel mercato dell’auto, il Top.
Comunque, da quello che si legge su un profilo di incremento pubblicato da Fonti Ufficiali, sui rendimenti della Casa di Maranello, fornito alla stessa Ferrari dall’Historic Automobile Group International (Hagi), la rivalutazione, per le auto d’epoca di qualsiasi marca avrebbe avuto:
[ad#Silvio]
“Una crescita del proprio valore pari al 13% ogni anno dal 1980, più consistente negli ultimi anni a causa della crisi economica”.
E allora, cosa volete di più dalla vita? No la risposta non è quella che un noto spot ci propone ma … una Ferrari!
Ma allora, se c’è chi si può permettere di investire non in una bella auto ma in una Ferrari … dov’è questa crisi?
* Gergo dialettale milanese, atto a designare una persona che si dà delle arie.
Commenti riguardo il post