Austria: “per non finire come l’Italia. Il Tirolo deve restare governabile”, il manifesto elettorale del partito popolare tirolese.
In Austria, e più precisamente nel Tirolo, si preparano a votare domenica. Ovviamente questo periodo per l’Austria ed il Tirolo queste votazioni sono importanti al punto che il partito popolare tirolese Oevp ha riempito i muri con manifesti elettorali di forte monito e con una satira davvero forte. Il partito tirolese Oevp propone il manifesto elettorale che potete vedere, giusto un monito “per non finire come l’Italia”.
Austria, il partito popolare tirolese Oevp non ha dubbi: “Per non finire come l’Italia. Il Tirolo deve restare governabile”.
“Per non finire come l’Italia. Il Tirolo deve restare governabile” proprio queste le parole del manifesto elettorale del partito popolare tirolese Oevp che mostra Berlusconi alla guida di una Fiat 500 che si schianta contro un muro…
Immagine più che eloquente, si a nella scelta della macchina, una Fiat 500 vecchio tipo, orgoglio dell’industri automobilistica degli anni ’50 -‘60, gli anni del la ripresa economica del dopoguerra, per dire che l’economia dell’Italia è allo sfascio giocando sulla cilindrata di quella vecchia Fiat 500, non a caso rossa…
Allora, vediamo di esaminale il visual di questa campagna promozionale del partito popolare tirolese Oevp. L’auto, è l’Italia e, come abbiamo visto sopra, è rappresentata da quella che oggi non è più l’emblema della ripresa come negli anni ’60 ma oggi appare come la vecchia e stanca Fiat 500 rossa come le origini del comunismo e quello che ne resta ora nel PD.
Alla guida dell’italia il PD ha messo il PDL rappresentato con Berlusconi, senza il quale, a mio avviso, il PDL non esisterebbe, ma la “macchina Italia” è già malandata e, con un’economia lenta, come la vecchia Fiat 500 alla cui guida c’è Berlusconi, incurante di sfasciarla pur di raggiungere il suo o i suoi scopi.
Ottima campagna, molto bella, crudele, ma vera e sincera, una campagna che in Italia non passerebbe, anche se è la verità, o almeno, per molti lo è…
[ad#silvio]
“Per non finire come l’Italia. Il Tirolo deve restare governabile”. quindi in Austria, è più che evidente, non apprezzano le scelte politiche italiane.
Ma, a questo punto, visto le critiche arrivate dall’Italia, in Austria temono un a ripercussione nell’economia turistica visto che il Tirolo, è sia d’estate che d’inverno, meta del turismo italiano e, a tal proposito, l’assessore socialdemocratico, Thomas Pupp ha dichiarato:
“Per noi tirolesi l’Italia è sinonimo di vacanze, anche se solo al lago di Garda: vino, gelato, spiaggia, mare, sole, amore”.
“Il manifesto diffama anche un monumento culturale del boom economico dell’Italia dopo la seconda guerra mondiale, ovvero la Fiat 500”.
Commenti riguardo il post