Il 25 dicembre si avvicina e, come ogni anno, arriva il momento degli auguri di Natale. Momento atteso, sia dai più piccoli che dai più grandi. Momento temuto dai meno fantasiosi che, con un pizzico s’ansia, si domandano cosa scrivere in un messaggio, una lettera, un sms, un tweet…
Già, perché anche lo strumento con cui inviare i propri auguri di Natale fa la differenza. Certo, si può scegliere lo strumento in base al destinatario e alla confidenza che si ha con lui. Negli ultimi anni, tuttavia, a farla da padrone è stata Facebook: auguri cumulativi, immagini carine su cui taggare decine di amici, auguri personalizzati sulle bacheche degli amici più stretti ecc…
Un’unica regola mi permetto di suggerire per il Natale 2012: non fate auguri banali! In Rete, per venire incontro ai timori dei più ansiosi e insicuri, si possono trovare tanti siti con frasi preconfezionate: ne ho scelte alcune che ritengo apprezzabili. Non ne abusate però, ricordate che l’augurio più bello è quello che nasce, con sincerità, nel vostro cuore!
—–
Le renne di Babbo Natale stanno volando e arrivando da te e famiglia per augurarti un Buon Natale… speriamo che non sbaglino strada!
—–
Nella notte di Natale voci e musiche con canti. Nelle case e nelle chiese tante luci sono accese. San Giuseppe è con Maria in silenzio e in compagnia del divino Bambinello, tanto buono e tanto bello. Com’è bella la famiglia, si è riunita nell’amore. Questo dono noi chiediamo a Gesù che tanto amiamo. Buon Natale!
—–
Natale con i tuoi, il nuovo anno con chi vuoi, e pensami se puoi! Buone feste!
—–
Averti accanto è il regalo di Natale più bello e prezioso che la vita mi potesse fare. Tanti auguri tesoro!
—–
Ho chiesto a Babbo Natale di fissarti un appuntamento con la felicità…non mancare. Tanti auguri di Natale!
—–
—–
Il Natale regala sempre una piccola favola … Ti auguro che queste feste siano ricche di magiche sorprese !
—–
Se qualcuno vestito di rosso ti rapisce e ti chiude dentro a un sacco non preoccuparti… probabilmente qualcuno ha chiesto un tesoro a Babbo Natale!
—–
Ti auguro un buon Natale, un felice periodo di festa e una serena ripresa del lavoro… il più tardi possibile
—–
Natale rende l’aria intorno a noi magica e speciale… ma io ho delle persone che rendono la mia vita così 365 giorni l’anno… tu sei una di queste… Buon Natale… !!!
Commenti riguardo il post