Attila, da domenica 2 dicembre 2012 e lunedì calerà dando una sciabolata di estrazione artica. Previsioni Meteo settimana dal 2 dicembre 2012
Attila, come il re degli Unni, denominato “flagello di Dio”, Attila la nuova corrente proveniente dall’Artico soprannominata così da Antonio Sanò, del portale www.ilmeteo.it, si abbatterà sulla nostra Penisola :
“Darà una sciabolata di estrazione artica“.
Già da domani, le piogge di oggi, lasceranno, pian piano, il posto a questa gelida corrente proveniente dall’Artico e con Attila calerà anche la neve di quota sull’Appennino centro settentrionale dai 1.200 metri fino a 3- 400 metri. trieste avrà bora che soffierà fino a 70 Km orari:
“Il maestrale dalla Sardegna arriverà fino in Sicilia e sul Tirreno con punte di 100 chilometri l’ora”.
“Lunedì sarà dunque la prima giornata con caratteristiche invernali, e martedì ci saranno gelate diffuse al centro-nord, prima dell’arrivo di una nuova perturbazione”.
[ad#Silvio]
“ A seguire tutta la settimana e probabilmente per circa dieci giorni, il Mediterraneo e l’Italia saranno investiti da correnti settentrionali con gelate al centro-nord, neve soprattutto sugli Appennini e a 500 metri anche in Calabria mentre piogge e temporali interesseranno “regioni meridionali e sulla Sicilia. Gelate estese si verificheranno sulle pianure e valli del nord e del centro”
A Venezia Attila porterà acqua alta e maltempo e, stando ai dati diramati dal Centro Previsioni e Segnalazioni Maree:
“Domani alle ore 12.00 l’alta marea toccherà una punta massima di 105 cm”.
Quindi settimana all’insegna del freddo sferzante con vento e neve già a bassa quota, non c’è che dire la sciabolata di Attila si sta abbattendo sull’Italia …
Commenti riguardo il post