Atene, la tensione per la visita di Angela Merkel è più che palpabile in una città interamente “blindata”. Comparsi manifesti provocatori
Atene, la città greca è completamente sotto assedio, nel senso che, la “blindatura” della capitale greca è completa. Ad Atene non sono ammesse manifestazioni e raduni da parte di cittadini anche se organizzati da Sindacati o da Partiti Politici.
Atene sta vivendo, in queste ore, momenti di alta tensione, visto che la Cancelliera Angela Merkel non riscuote una buon seguito fra la popolazione greca, stremata dalle continue restrizioni finanziarie.
Nella Capitale greca, lo spiegamento delle forze dell’ordine è veramente imponente. Si calcola che siano stati impegnati ben 7.000 poliziotti per isolare la zona centrale dell’hotel Hilton dove la Cancelliera e la sua delegazione tedesca alloggeranno.
[ad#Silvio]
Intanto, come vedete dalla foto diffusa su un sito di informazione ufficiale, la reazione del popolo greco alla visita della cancelliera Angela Merkel ad Atene, è veramente “forte”.
Di lei, ovvero di Angela Merkel, quello che si legge e su come è definita, ormai è “storia”:
Angela Merkel è stata paragonata, da molti giornalisti della stampa britannica, all’ex Primo Ministro del Regno Unito: Margaret Thatcher.
Alcuni si riferiscono a lei come “donna di ferro”. Oltre ad essere la prima donna cancelliere, e il più giovane cancelliere tedesco del dopoguerra, Angela Merkel è anche il primo cancelliere proveniente dalla Germania dell’Est (anche se nata ad Amburgo), la prima nata dopo la seconda guerra mondiale.
Commenti riguardo il post