Atalanta-Inter 3-2. Sintesi posticipo 12a giornata. Vince l’Atalanta per 3-2 grazie al gol di Bonaventura e alla doppietta di Denis. A nulla servono i gol di Guarin e Palacio.
Inizia male il primo tempo dell’Inter che dopo soli 9 minuti gioco deve già raccogliere la palla messa in rete da Bonaventura con un colpo di testa su cross di Peluso. Dopo il gol ci prova ancora Denis su cross di Schelotto, para Handanovic.
L’Inter dopo i primi venti minuti comincia a dare segni di vita e sforna bel gioco e almeno tre occasioni da gol che però non bastano per pareggiare prima dell’intervallo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per l’Atalanta.
Il secondo tempo inizia con l’Inter che si fa subito pericolosa, a salvare il risultato il solito Consigli. La partita comincia a farsi più vivace ed emozionante. Al 10′ Peluso stende Guarin che si presenta sul calcio di punizione: tiro centrale ma violentissimo su cui Consigli non è insuperabile, pareggio dell’Inter.
Al 15′ l’Atalanta è di nuovo in vantaggio, questa volta a segnare è Denis ben servito da Moralez. Break dell’Atalanta che non si risparmia e continua ad attaccare. Passano appena 7 minuti e l’arbitro con un pò di esitazione concede un rigore un pò dubbio per l’Atalanta, sul dischetto si presenta Denis che trafigge Handanovic, 3-1 e partita virtualmente chiusa.
Nel finale a poco più di 5 minuti dal termine Palacio accorcia le distanze. Al 48′ viene espulso generosamente Parra. Il match termina 3-2. L’Inter rimane a -4 dalla Juventus che tira un sospiro di sollievo. Sale invece a quota 18 punti l’Atalanta che si ritrova sesta in classifica.
Commenti riguardo il post