Per gli automobilisti italiani assicurare un veicolo è diventato un vero e proprio problema e si cercano tutti i modi possibili per risparmiare. A questo proposito sempre più italiani decidono di assicurare i propri veicoli con assicurazioni online e di conseguenza anche il numero delle compagnie assicurative sta crescendo in modo vertiginoso. Quindi, vediamo la situazione delle assicurazioni online 2014.
Assicurazioni online 2014. Come detto prima, il numero delle compagnie assicurative in questo ultimo periodo sta aumentando a dismisura, inoltra ci sono alcune compagnie assicurative che offrono assicurazioni solo attraverso Internet. Confrontando il prezzo tra le compagnie assicurative con sede e quelle che “hanno sede” su Internet si può ottenere un risparmio del 60%.
Assicurazioni online 2014. Per stipulare un contratto online bisogna recarsi, innanzitutto, sul sito della compagnia assicurativa, poi fare un preventivo online inserendo i dati relativi alla regione di residenza e relativi alle caratteristiche tecniche della vettura. Una volta effettuato il preventivo e constato con i vostri occhi il risparmio, bisogna inviare tutta la documentazione, effettuare il pagamento scegliendo diversi metodi e così si avrà la copertura assicurativa.
Assicurazione online 2014. Particolare attenzione bisogna prestare alle tariffe personalizzate e alle clausole. Alcune compagnie assicurative offrono al cliente la possibilità di stipulare un contratto personalizzato ovvero “ad personam” a seconda delle proprie esigenze con la possibilità di scegliere tra diverse clausole come incendio, furto e copertura in caso di atti vandalici.
Commenti riguardo il post