Ieri sera, in prima serata, sono andate in onda le prime due puntate di “Gotham“, la nuova serie TV targata FOX che racconta il prequel delle vicende di Batman, con protagonista il detective James Gordon (Ben McKenzie). Un successo gli ascolti delle prime due puntate trasmesse in chiaro dalla Mediaset: oltre 2 milioni di spettatori a commentare sui social questa nuova serie TV che promette molto bene.
Ma cosa ne penseranno, in realtà, gli spettatori italiani?
Pareri constrastanti secondo Twitter, il social più usato su cui scrivere commenti a caldo in base alla visione del telefilm. Tutti si scontrano con la Mediaset che ha deciso di mandare in chiaro solo i primi due episodi e di spostare il resto della serie TV su piattaforma Premium, precisamente sul canale Premium Action e quindi a pagamento. Scelta azzardata da parte del palinsesto, visto che non tutti hanno la possibilità di poter continuare la stagione. Nonostante questo, “Gotham” sembra essere piaciuto al popolo. Convincono soprattutto il personaggio del Pinguino e non si sprecano i commenti ironici su Ben McKenzie, alias Ryan Atwood di The O.C., alludendo proprio alla serie TV che l’ha reso popolare. Pochi, invece, i commenti negativi, che scrivono di mancata azione ed una storia non proprio convincente.
Intanto in America gli spettatori rimangono poco convinti sul futuro di Gotham, e nel mentre ci prepariamo alla 1×04 intitolata “Arkham”, dove un gruppo di parlamentari si troverà in grave pericolo e Gordon e Bullock correranno a salvare la situazione ed un amico di Bullock.
Vi rimando alla recensione del primo episodio, in attesa delle prossime puntate!
Commenti riguardo il post