Armstrong ha confessato tutta la sua vicenda durante l’intervista concessa a Oprah Winfrey nello show televisivo. Video intervista completa
Armstrong, il ciclista al centro di molte accuse di uso di doping ha confessato davanti alle telecamere dello show televisivo di Oprah Winfrey, con molto rammarico ma con altrettante verità, ha confessato di aver fatto spessissimo uso di doping ma ha anche ammesso che, praticamente, su 200 ciclisti a non fare uso di doping saranno al massimo cinque!
Lance Armstrong il definito “disonorato ciclista” in realtà è una vittima del “sistema” competitivo come spiega nella lunga ma interessante intervista. Armstrong non ha negato nulla ma ha ammesso la quasi impossibilità per ogni essere umano rendere ai massimi livelli senza fare uso di doping. Ha ammesso anche che tutto questo è frutto del business che sta dietro agli sport ed alle performance al limite.
Armstrong ha ammesso che stava usando sostanze dopanti da oltre un decennio. Ha detto che ha usato un certo numero di sostanze nel corso degli anni, e la Winfrey ha chiesto ad Armstrong perché non solo ha negato le accuse doping, ma aggressivamente si è sempre negato alle interviste.
Winfrey ha chiesto direttamente Armstrong:
“hai mai preso sostanze proibite per migliorare le prestazioni in bicicletta.”
[ad#Silvio]
Armstrong ha risposto “sì”.
Ha chiesto se avesse potuto realisticamente vincere il Tour de France sette volte senza l’ausilio di sostanze dopanti. Armstrong ha risposto che sarebbe stato per lui assai improbabile vincerlo così tante volte.
Armstrong ha ribadito che:
“tutta la colpa ricade solo su di me. “
“Aanche per la creazione di questo “grande bugia” su se stesso e la sua “mitica, storia perfetta.”
Oprah Winfrey è cnsiderata una delle donne più potenti degli Stati Uniti d’America per via della sua penetrsnte personalità, tale caratteristica le ha permesso, oltre al fatto di essere diventata una giornalista di grande successo, anche quella di essere una vera e propria opinion leader, cosa non affatto trascurabile che rende quindi la sua intervista ad Armstrong una vera “bibbia” sia per importanza che per attendibilità.
Commenti riguardo il post