La Apple vola dopo l’uscita di iPhone 5 e iPad mini confermando la sua supremazia come azienda più ricca del mondo e il valore di una loro azione è arrivato a 700 dollari.
L’erede di Steve Jobs, Tim Cook, è costretto a stringere la cinghia guadagnando “solo” 4 milioni di dollari nel 2012, nulla a confronto dei suoi 378 milioni del 2011.
Guadagnava molto di più come braccio destro di Steve Jobs dato che il compenso allora era anche in azioni Apple che gli portavano imponenti entrate di denaro al contrario di quello che accade adesso nel suo primo anno da CEO.
Entrando nel dettaglio e scavando nei documenti fiscali delle autorità federali americane, si scopre che nel 2011 entrarono nelle sue tasche 900 mila dollari e tutti gli altri guadagni erano derivanti dalle azioni apple, invece nel 2012 ha guadagnato 1,4 milioni e 2,8 milioni di dollari come bonus.
Nel 2012 il direttore finanziario della Apple Peter Oppenheimer ha guadagnato ben 68,6 milioni di dollari, mentre il vicepresidente del consiglio di amministrazione della casa di Cupertino Robert Mansfeld ha incassato 85,54 milioni di dollari, infine il direttore legale Bruce Sewell ha intascato la bellezza di 69 milioni di dollari.
Commenti riguardo il post