Pare che nel 2014 potrebbe essere disponibile un nuovo iPhone low cost prodotto da Apple. Già da molto tempo si parla di una possibile nuova versione economica dell’iPhone ed in effetti pare plausibile che Apple, per aumentare le vendite, soddisfare i gusti di tutti e combattere Android, realizzerà davvero una versione economica del telefono più famoso al mondo.
Perché si parla di concorrenza ad Android? Perché una versione low cost di iPhone costerebbe all’incirca 250-300 dollari, entrando così in quella fascia di mercato dei cellulari in cui Android spopola con i suoi modelli. Apple così allargherebbe la sua presenza sul mercato, continuando a produrre modelli top range, ma anche modelli di middle range, incrementando il numero di possibili compratori dei suoi prodotti.
Quello che ancora non si sa sono le caratteristiche che “sminuirebbero” questo modello economico rispetto all’attuale iPhone 5. Per ora le ipotesi avanzate sono una riduzione delle dimensioni dello schermo oppure una diminuzione delle features del telefono. Sono entrambe opzioni che giustificherebbero una diminuzione di prezzo, anche se molti si domandano dubbiosi se sia sensato pensare di proporre uno schermo touch molto piccolo, dal momento che le dimensioni dello schermo sono fondamentali per poterci effettuare le operazioni senza sbagliare.
In ogni caso non dubitiamo che la Apple, una volta deciso di entrare in questa fascia di mercato, troverà sicuramente un modo di rendere “appetibile” un modello similare all’iPhone per tutte quelle persone che si lamentano del prezzo esorbitante dell’iPhone attuale, esattamente come ha già fatto con l’uscita sul mercato dell’iPad mini, versione ridotta del classico iPad.
Staremo insomma a vedere quali altri novità riuscirà a sfornare la Apple!
Commenti riguardo il post