Durante il Keynote fissato per il 9 Settembre scorso, Apple oltre a presentare iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch ha anche presentato Apple Pay, una nuova tecnologia che permette agli utenti di effettuare pagamenti rapidi e sicuri.
Il funzionamento di Apple Pay è molto semplice, infatti basta appoggiare il dito sul sensore Touch ID e il gioco è fatto e per aggiungere una carte di credito all’applicazione nativa di Apple Passbook basta fare una foto. Ecco il funzionamento completo :”Nel telefono erano state precaricate una manciata di carte di credito, e per attivare il pagamento è stato sufficiente tenere il telefono a pochi centimetri di distanza dal lettore col pollice poggiato sul Touch ID; in tutto ci vogliono dai 5 ai 10 secondi. Se vuoi utilizzare una carta diversa, basta sollevare il dito dal pulsante perché sullo schermo compaia una pila di carte in stile Passbook. Sfiorandola, la lista per intero viene dipanata davanti ai tuoi occhi, consentendoti di scegliere la carta desiderata. Poi riposizioni il dito sul lettore, e via”.
Tim Cook, in un’intervista, ha definito Apple Pay una delle tecnologie più sicure sul mercato. Apple Pay sarà lanciato negli Stati Uniti tra circa un mese mentre per quanto riguarda il Vecchio Continente non c’è ancora una data stabilita.
Commenti riguardo il post