La settimana scorsa, Apple, accondiscendendo ad una richiesta del giudice risalente allo scorso luglio, ha pubblicato una lettera sul proprio sito (versione Gran Bretagna) indicando che Samsung non ha copiato i suoi prodotti.
Le scuse sarebbero bastate, ma Apple non si è limitata a queste: ha infatti aggiunto numerose osservazioni per svilire i prodotti Samsung e ha sottolineato l’unicità della decisione del tribunale inglese, che era stata diversa da quella dei tribunali di tutti gli altri Paesi.
Cosa vuol dire quest’ultima affermazione? Praticamente, quando Apple aveva fatto causa a Samsung per avere copiato con la linea di prodotti Galaxy Tab il design di iPad, il giudice inglese non aveva riscontrato alcuna irregolarità ed aveva obbligato Apple a pubblicare scuse ufficiali.
La Corte d’appello inglese, però, non si è evidentemente sentita lusingata da quanto pubblicato settimana scorsa sul sito inglese della Apple e, pertanto, ha sancito l’obbligo per la Apple di cancellare il comunicato entro 24 ore e di pubblicarne un altro (più sentito) entro domani, 3 novembre.
Questo è quanto dichiarato dal giudice Robin Jacob: “E’ una sconfitta il fatto che una società come Apple abbia fatto ciò. E’ un’evidente inadempienza dell’ingiunzione”.
Apple ha inoltre chiesto 14 giorni per riscrivere il comunicato , ma le sono state concesse solo 48 ore. Questa volta, farà meglio a scrivere delle scuse sentite per non creare polemiche inutili e fare ulteriore pubblicità alla Samsung!
Commenti riguardo il post