Durante il Keynote, tenutosi ieri nel Campus di Cupertino, Apple ha presentato l’Apple iPad Air 2 e l’iPad mini 3.
L’iPad mini 3 non ha portato grosse novità rispetto al suo predecessore, a parte l’inserimento del touch Id e qualche piccolo dettaglio, mentre l’iPad Air 2 ha mostrato novità nella progettazione, nel design, nelle prestazioni e nell’esperienza d’uso.
Il nuovo tablet targato Apple è spesso solo 6,1 millimetri e per questo è stato definito il tablet più sottile del mondo. Il peso si aggira intorno ai 430 grammi che combinato allo spessore conferisce a questo idevice un design diverso rispetto al primo modello come l’eliminazione del tasto silenzioso.
l’iPad Air 2 monta un processore A8X a 64 bit che fornisce prestazioni del 40 % migliori, rispetto al modello precedente, e una resa grafica 2,5 volte migliore. Uno degli aspetti che maggiormente è stato “innovato” è la fotocamera, infatti dai 5 megapixel si è passati a 8, che offre la possibilità di girare video in Slow Motion 120 fps, prima volta su un tablet, e inoltre è possibile creare enormi panorami di 43 pixel. Non è stata modificata la fotocamera ma anche quella anteriore che ha raggiunto un’apertura focale a f2/2.
Il design dell’iPad Air 2 è da 10, da sempre elemento distintivo di Apple, i tasti del volume sono inclinati e perfettamente il linea con il design del dispositivo. Una delle più grandi novità è l’introduzione del Touch Id, ovvero lo scanner di impronte digitali che permette di sbloccare il dispositivo utilizzando le impronte digitali. L’Apple iPad Air 2 è disponibile in tre diverse colorazioni: grigio, oro e argento. Infine, un altro aspetto da sottolineare è la velocità del Wi-Fi.
Commenti riguardo il post