Un Interessante studio dimostra quanto siano efficaci gli antibiotici nella Cura dell’Appendicite non Complicata. Informazioni.
Appendicite, Non Operarsi.
Fino ad oggi l’unico rimedio all’Appendicite era l’Intervento chirurgico. Un intervento migliorato con il passare degli anni ma che rimane pur sempre “Intrusivo”. Alcune volte la Salute del paziente poteva avere delle ricadute.
Oggi è possibile non operarsi di Appendicite, uno studio pubblicato sul British Medical Journal ritiene gli antibiotici una valida alternativa all’intervento chirurgico nel caso di appendicite acuta non complicata. La ricerca è stata effettuata dal Nottingham Digestive Diseases Centre ed ha preso in esame 4 studi clinici condotti su 900 pazienti adulti a cui era stata diagnosticata appendicite acuta non complicata. 470 pazienti sono stati curati con antibiotici, 430 con intervento chirurgico.
Il risultato è che il 63% dei pazienti che ha ricevuto come cura un trattamento a base di antibiotici ad un anno dalla cura sono guariti con il 31% di complicanze in meno rispetto a chi ha invece subito un intervento chirurgico.
I prossimi anni siamo certi che le Appendiciti saranno Curate attraverso la Cura a base di Antibiotici. Un sollievo per chi ha paura dei Ferri. Cosa ne pensate?
Il nostro pensiero e che sarà si un enorme passo avanti nella medicina, ma non vogliamo più vedere gente che muore per aver atteso sei ore nelle sale operatorie.
Commenti riguardo il post