Apocalyptic Love, Slash e il suo nuovo disco che sarà in prossima uscita il 22 Maggio. Recensione. Video Ufficiale di: You’re A Lie
Apocalyptic Love, Slash nuovo album dal 22 Maggio 2012
Apocalyptic Love
Apocalyptic Love è il titolo del nuovo lavoro del chitarrista Slash, pseudonimo di Saul Hudson nato a Londra, il 23 luglio 1965, conosciuto per essere stato uno dei membri fondatori dei Guns N’ Roses, ma poi, dopo anni di grandi successi uscito dai Guns per divergenze viscerali col cantante del gruppo Axl Rose.
Pare che tra i due ci siano sempre stati in realtà grossi problemi di pensiero che, spesso, andavano ben oltre il musicale fino a raggiungere veri e propri problemi raziali. Un esempio?
Slash è figlio di una donna nera e Axl, più di una volta ha dato apprezzamenti, poco garbati sui neri … ovviamente il fatto aveva creato problemi di comunicazione e di pensiero con Slash.
Ma andiamo oltre, tutto questove l’ho raccontato per via di voci che vogliono essere slash la causa dello scioglimento dei Guns, ma credetemi le cose, ai suoi tempi , che hanno provocato la rugine tra i due sono state molteplici.
Slash comunque non è nuovo di progetti realizzati al di fuori dei Guns N’ Roses, dopo il loro scioglimento. Solitamente ha formato un gruppo compatto con Duff McKagan l’ex bassista dei Guns e, spesso e volentieri, anche con l’ex batterista Matt Sorum, batterista del gruppo dei guns dal 1990 al 1997.
Il secondo album di Slash si chiamerà Apocalyptic Love e segue il fortunato Slash del 2010. Apocalyptic Love uscirà il 22 Maggio e come precedentemente annunciato, sarà il frontman degli Alter Bridge, Myles Kennedy, già ospite nel precedente disco di Slash nei due brani Back From Cali e Starlight, la voce solista di tutti i brani contenuti nel nuovo disco.
Myles Richard Kennedy è un cantautore e chitarrista statunitense conosciuto soprattutto per essere il cantante solista ed il chitarrista ritmico appunto della band hard rock Alter Bridge, oltre che per essere la voce del gruppo di Slash durante il tour di quest’ultimo nel 2010. Egli è inoltre l’ex-cantante dei Mayfield Four e della band fusion Citizen Swing; ha anche suonato la chitarra per il gruppo strumentale jazz Cosmic Dust.
[ad#Silvio]
Kennedy accompagnerà Slash anche nella tournée mondiale organizzata per promuovere il disco che prenderà il via quest’anno, mentre i suoi compagni di band metteranno in pausa il progetto Alter Bridge per riformarsi ed esibirsi come Creed.
Apocalyptic Love si presenta essere un grande album che segna un pieno ritorno creativo di Slash come chitarrista e compositore. E per tutti quelli che non lo considerano un buon chitarrista devo dire che la bravura di Slash, sia come chitarrista che come compositore, sta proprio nella sua capacità di reinventarsi di volta in volta e non essere mai ripetitivo.
Di Apocalyptic Love vi allego il video ma in realtà è un audio uscito in formato però ufficiale e completo di You’re A Lie.
Dalle anticipazioni che ho potuto sentire, Apocalyptic Love si presenta essere un lavoro che spazia molto a livello musicale, strizzando spesso l’occhio allo stile Heavy Metal e, a proposito di Metal, c’è da segnalare che Slash ha già annunciato che suonerà live al Download Festival in Inghilterra e insieme ad Ozzy Osbourne nell’ambito del tour europeo“Ozzy and Friends”
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3VLpO3-AlIE[/youtube]
Commenti riguardo il post