Riuscirà Cetto La Qualunque a diventare Sindaco? In questo film di Antonio Albanese viene ironizzata un po la politica Italiana. Leggi Recensione/Trama e Guarda il Trailer
[ad#Banner Medio Simply]
TRAMA:
Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all’estero? E’ stata una sua scelta? O qualcuno trama nell’ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina. Le imminenti elezioni potrebbero avere come esito la nomina a sindaco di Giovanni De Santis, un “pericoloso” paladino dei diritti. Così, Cetto, dopo una lunga e tormentata riflessione in compagnia di simpatiche ragazze non ha dubbi e decide di “salire in politica” per difendere la sua città. La campagna elettorale può cominciare…
TRAILER:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j16l8Z60m4g[/youtube][ad#Banner Medio ]
COMMENTO PERSONALE:
Al Cinema la sfida tra Antonio Albanese e Checco Zalone, ma tra i due personalmente mi ha fatto ridere più quello di Checco. Albanese ironizza un po su quello che succede alla politica Italiana, e guardando due trailer praticamente è come se avessi gia visto il Film. Una cosa che mia ha molto deluso, nella puntata di zelig a cui ha partecipato Albanese appunto, sono state dette le battute più belle del film. Ridacchiato due o tre volte. Se siete amanti di Antonio è sicuramente da vedere.
Cazzù Cazzù
VOTO:
6/10
Commenti riguardo il post