Fortissima esplosione davanti all’ambasciata americana ad Ankara, si pensa al gesto di un kamikaze o alla deflagrazione di un pacco bomba.
L’esplosione, violentissima, ha creato il caos nel centro della capitale turca arrivando a lesionare i palazzi nelle vicinanze dell’ambasciata. Secondo la CNN Turk e alle testimonianze di una reporter di Associated Press che ha visto i corpi, al momento le vittime sarebbero due: gli addetti alla sicurezza che presidiavano il gabbiotto all’entrata dell’ambasciata.
Come ha dichiarato il capo della polizia Mehmet Kiliçlar, l’attentato non ha riguardato l’ingresso principale della sede diplomatica ma un’entrata secondaria. I soccorsi arrivati sul luogo, parlano di numerosi feriti probabilmente colpiti da scheggie e materiale proiettato dalla forte esplosione e la zona attigua all’ambasciata è stata immediatamente isolata permettedo l’ingresso soltanto alle forze di sicurezza ed ai soccorsi.
Stando ai media locali, non ci sono danni a cose o persone all’interno della sede diplomatica. L’ambasciata è situata nel quartiere di Cankaya, dove risiedono numerose sedi diplomatiche e di rappresentanza estere nonchè sedi istituzionali turche.
Commenti riguardo il post