Maria De Filippi scalda i motori in vista della quattordicesima edizione di Amici, in partenza a novembre sulla rete ammiraglia del Biscione. Il talent show più longevo della televisione italiana si appresta a tornare sul piccolo schermo con alcune novità che riguardano maggiormente il cast che prenderà parte alla prossima edizione. Tra i professori di canto, infatti, arriva il noto cantante Francesco Sarcina, il 38enne ex leader del gruppo musicale Le Vibrazioni.
Ad annunciare la notizia è stato lo stesso Sarcina che in un video pubblicato su Witty Tv ha dichiarato che diventare un insegnante di canto e dare il proprio contributo a giovani leve è sempre stato il suo sogno, motivo per il quale questo è veramente un bel momento per lui. Il cantante ha già preso parte in passato ad uno speciale di Amici e proprio in quell’occasioni nelle vesti di giudice esterno si era fatto apprezzare dal pubblico in studio per la sua simpatia. Francesco Sarcina affiancherà gli altri insegnati della commissione di canto Grazia Di Michele, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco.
Amici: Luca Zanforlin abbandona il programma
Chi non ci sarà nella prossima edizione dello storico talent show è il noto autore televisivo, nonchè storica spalla della conduttrice, Luca Zanforlin. Una delle colonne portanti di Amici, infatti, ha deciso di abbandonare definitivamente Fascino PGT, la società di produzione per metà della De Filippi. A prendere il posto dell’autore di Ferrara dovrebbe essere con molta probabilità Fabio Pastrello, autore di numerose trasmissioni televisive come Grande Fratello, Il Ristorante, Reality Circus, La fattoria, Unan1mous e Extreme Makeover Home Edition. Ha avuto esperienze anche all’estero essendo stato chiamato in passato dalla televisione francese per portare il suo contributo al reality show Secret Story. Fino al 2010 ha lavorato con Barbara D’Urso nel suo Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque, mentre la passata stagione è stato un fedele autore di Paola Perego nella sua poco riuscita Vita in Diretta.
Commenti riguardo il post