Vi ricordate di Giuseppe Giofrè, il giovane talento di Gioia Tauro (in provincia di Reggio Calabria) che ha vinto l’undicesima edizione del serale di Amici di Maria De Filippi nel circuito della danza? Il ballerino che saltava e ammiccava al più popolare hip hop, di strada ne ha fatta da quando a maggio ha superato al fotofinish la “rivale” Francesca con un plebiscito finale pari al 73% delle preferenze.
Dopo aver trascorso diversi mesi in America grazie alla borsa di studio ricevuta nel talent show di Canale 5, della durata di sei mesi presso la Millennium Dance Complex di Los Angeles, Giuseppe ha partecipato anche a X Factor UK in qualità di ballerino, sulle coreografie del maestro Friedman. Adesso, però, il giovane talento ha altri piani e debutta sul panorama musicale con un brano prodotto da Non ho l’età di Mara Maionchi e Alberto Salerno.
A sorpresa, dunque, Giuseppe Giofrè lancia il video Break che segna il debutto alla musica del ballerino. Il brano, come rivelato dal giovane vincitore di Amici 11, “è stato scritto da D-NOVA, un ragazzo italiano che vive a Londra. […] Ha sonorità elettroniche/dubstep e qualche influenza pop, questo perché in principio il progetto era nato per essere ‘ballato’, infatti nel video faccio entrambe le cose.“
Ma com’è nata l’idea? “Questo progetto nasce un pò di tempo fa. L’etichetta discografica Non ho l’età mi ha chiamato e mi ha detto che voleva provare a farmi incidere un brano. Da lì a breve sono entrato in studio di registrazione per provare, forse anche per gioco, e con enorme sorpresa già alle prime registrazioni è venuto fuori un bel lavoro. Erano tutti contenti. A quel punto abbiamo lavorato per trovare i suoni adatti fino ad arrivare al brano finito”. Intanto, Sabato 2 Marzo il ballerino sarà ospite ad Amici 12, in diretta dalle 14.10 su Canale 5, per presentare il singolo.
Commenti riguardo il post