Alea iacta est. Dopo ben tre mesi di accademia in cui a dominare son state le esibizioni pomeridiane, le sfide e gli esami, nella scuola di Amici si comincia a fare sul serio per entrare ufficialmente nel vivo del programma. Partirà sabato 29 marzo, infatti, il serale della tredicesima edizione del popolare talent show di Maria De Filippi e nella puntata trasmessa oggi, sabato 15 marzo, abbiamo assistito alla formazione delle due squadre che a suon di note musicali e di passi ballerini si daranno battaglia ogni settimana nella fase del prime time del programma.
Confermato ancora una volta alla guida della squadra blu, dopo l’esperienza della passata stagione, il cantante Miguel Bosè che avrà il compito di decidere chi canterà o ballerà nel corso delle puntate, quali canzoni dovrà cantare o quali coreografie ballare ed in quale momento si potrà esibire. Scelte che il noto italo-spagnolo sa bene come affrontare avendo all’attivo già la partecipazione, sempre in qualità di direttore artistico, nella dodicesima edizione del talent. Dall’altra parte, invece, arriva un nuovo direttore artistico anche se attualmente ancora non è stato annunciato il suo nome. Scopriremo chi è solo nel corso della prima puntata del serale. Nella puntata odierna a prenderne le veci per quanto riguarda la formazione della squadra è stata la cantante salentina Emma Marrone.
Fanno parte della squadra bianca la cantante Deborah Iurato, la crew Knef, il ballerino di latino-americano Vincenzo Durevole, il gruppo musicale I Carboidrati, la ballerina Federica Rigoli, il ballerino moderno Lorenzo Del Moro, e dai cantanti Paolo Macagnino e Miriam Masala. La squadra blu, invece, è composta dal ballerino di danza classica Oscar Valdès Carmenates, dal gruppo Dear Jack, dal ballerino Christian Pace, dal cantante Nick Casciaro, dalla potente voce di Giada Agasucci, dal ballerino Giacomo Castellana e dalla cantante Sara Mattei.
Tutto è ormai pronto per la fase finale del programma. Ricordiamo che la prima puntata del serale, che verrà trasmessa su Canale5 sabato 29 marzo, verrà registrata negli studi romani Mediaset lunedì 24 marzo.
Commenti riguardo il post