Ebbene si, dopo vari rumors arriva la notizia ufficiale: il day-time in onda dal lunedì al venerdì di Amici di Maria De Filippi abbandona Canale 5. Per la prima volta in tredici anni di messa in onda, il talent show più longevo della televisione italiana non mostrerà le vicende dei ragazzi sulla rete ammiraglia del Biscione ma traslocherà su Real Time, rete televisiva presente sia sul digitale terrestre (canale 31) che sulla piattaforma Sky (canale 124 e 125).
I soci della Fascino, casa di produzione partecipata da Mediaset al 50%, hanno quindi avviato nei mesi scorsi un accordo per la striscia quotidiana della tredicesima edizione di Amici con il gruppo televisivo Discovery Italia, giungendo proprio la scorsa settimana alla firma conclusiva: il prodotto pomeridiano di Amici andrà in onda in esclusiva su Real Time a partire dal 13 gennaio 2014. La formula rimarrà invariata. A condurre troveremo Luca Zanforlin, che insieme ai professori racconterà la vita all’interno della scuola dei nuovi alunni del programma. Non potrà comparire in video Maria De Filippi, legata con un contratto di esclusiva alle reti Mediaset.
La striscia quotidiana del talent show tornerà ad allargarsi come durata e dalla mezz’ora delle ultime edizione arriverà a quasi un’ora. Ancora non è sicuro lo slot orario, anche se la conduttrice ha tranquillizzato tutti: non alla stessa ora di Uomini e Donne. Il talent show continuerà comunque il suo percorso dentro Mediaset con la diretta del sabato pomeriggio e le puntate in “prime time” del serale, sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi.
Commenti riguardo il post