Uscirà Martedì 21 Maggio su etichetta Carello Record il primo album di Greta Manuzi dal titolo Solo rumore. L’ep conterrà sei brani inediti scritti prevalentemente da Roberto Casalino. Riuscirà la ventunenne cantante dalla voce rock e dall’anima grintosa a conquistare il mercato discografico italiano?
Nella realtà dei fatti, sebbene debba ancora essere trasmessa su Canale 5 la settima puntata della dodicesima edizione di Amici, sono stati stabiliti già da diverse settimane i cinque semifinalisti che Sabato 18 Maggio, sempre in differita e non in diretta come si vociferava qualche settimana fa, si daranno battaglia per decretare i nomi dei quattro finalisti che si contenderanno la vittoria del popolare talent show condotto ed ideato da Maria De Filippi. Il programma in onda sull’ammiraglia del Biscione sta così giungendo a termine (il talent show terminerà ad inizio giugno) ed in poche settimane la sfida tra i ragazzi passerà dallo studio Elios di Roma alle classifiche ufficiali del mercato discografico italiano.
Una sfida che vedrà coinvolti inizialmente solo tre dei ragazzi ancora in gara nella scuola più famosa del BelPaese. Oltre a Moreno, il cui cd Stecca (QUI) uscirà il 14 Maggio in contemporanea con Lontano dagli occhi (QUI), il primo album della “rivale” Verdiana, anche un’altro talento appartenente alla squadra Bianca esaudirà il sogno di realizzare il suo primo album. Stiamo parlando della grintosa Greta Manuzi, che, partita in sordina durante la fase scolastica del programma, si è rivelata una vera e propria sorpresa del serale. In pochi fino a qualche mese fa avrebbe infatti scommesso che la ventunenne cantante dalla voce rock e dall’anima grintosa sarebbe stata una delle candidate alla vittoria finale. Ma la storia di Amici insegna: è il Serale a decretare il successo dei concorrenti.
Il suo ep, dal titolo Solo rumore, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e digitalmente da martedì 21 maggio su etichetta Carosello Records (la stessa di Verdiana). Il disco sarà composto da 6 brani inediti, quasi tutti scritti da Roberto Casalino, tra cui l’inedito omonimo Solo rumore inserito anche nella compilation di Amici.
Questa la tracklist di Solo rumore:
1. Solo Rumore
2. Bussi alla mia porta
3. Giornata grigia
4. L’estate
5. Per Dirti soltanto
6. Dimmi che mi ami
Commenti riguardo il post