Correva l’anno 2010 e su Canale 5 andava in onda la nona edizione di Amici, il popolare talent show condotto ed ideato da Maria De Filippi. In quella stagione i nomi dei ragazzi che sarebbero passati alla fase del serale si stabilivano tramite un meccanismo che coinvolgeva sia la commissione interna, formata dai professori della scuola, sia la commissione esterna, formata da critici, discografici e coreografi. Tutti insieme avevano il compito di giudicare i ballerini ed i cantanti del programma e ad abbandonare la scuola sarebbero stati i ragazzi che avrebbero ricevuto più ‘no’ dalla commissione. Una sorte che toccò ad un ballerino dal nome Antonio Sisca, che ottene 5 si e ben 7 no.
Il ballerino di origine catanzaresi fu definito “acerbo” dalla Celentano, che ammise comunque che il ragazzo aveva un ottimo potenziale. I complimenti arrivarono tutti da Steve La Chance, che lo definì un vero talento in grado di poter ballare in qualsiasi compagnia di danza. Dopo ben quattro anni il ragazzo si presenta ancora una volta, con un nuovo look e con un fisico ben più definito ed atletico, dalla De Filippi, questa volta però in un programma ben diverso. Si presenta, infatti, come concorrente nella quinta edizione di Italia’s got talent, dove riesce ad arrivare tra i sei finalisti dello show, entusiasmando giudici e pubblico a casa.
La conduttrice, contenta d’aver ritrovato Antonio dopo tanti anni in un suo programma televisivo, ha più volte dichiarato in studio d’esser entusiasta dei progressi fatti dal ragazzo dopo la partecipazione al suo talent show, tanto da esprimere in diretta la volontà di farlo arruolare da Giuliano Peparini nel cast dei professionisti della tredicesima edizione di Amici, la scuola che alcuni anni prima non gli permise neanche di arrivare alla fase del serale. Per ora, però, il ragazzo ancora non è stato contatto dalla redazione del programma: “Se devo essere sincero, ancora non so niente – ha dichiarato dopo due settimane dalla chiusura dello show – Mi piacerebbe far parte del talent, sarebbe una grande opportunità“. Verrà chiamato?
Commenti riguardo il post