Maria De Filippi continua a macinare ascolti con il suo popolare talent show mettendo ancora una volta all’angolo il competitor di Rai1. Più di 5 milioni di spettatori ed il 23,30% di share, infatti, fanno della prima puntata del serale della dodicesima edizione di Amici la quarta première del programma più visto nei suoi lunghi dodici anni di messa in onda. Un successo che non si ripeteva da ben quattro anno, quando ad entrare per la prima volta nello studio del serale con la tuta blu fu Alessandra Amoroso, edizione che ancora oggi vanta il miglior esordio di sempre in valore assoluto.
Come ormai è noto, però, le puntate verranno tutte registrate una settimana prima della messa in onda. E così mentre andava in onda la tanto spoilerata prima puntata, negli studi Elios di Via Tiburtina era già in corso la registrazione della seconda, che andrà in onda sabato 13 aprile. Ad occupare il posto del quarto giurato in giuria ed a sostituire il “deludente” Harrison Ford sarà un’altra star internazionale di grande richiamo mediatico, ovvero l’attore statunitense Michael Douglas. Dopo Alessandro Siani, invece, toccherà ancora una volta a Luciana Littizzetto – dopo l’ospitata dello scorso anno – far ridere il pubblico presente in studio ed il telespettatore a casa. A rivolgersi ai giovani, invece, sarà Don Ciotti che parlerà subito dopo la sigla iniziale per 4 minuti dei pericoli della droga.
ATTENZIONE SPOILER
Per quanto riguarda la sfida tra le due squadre, possiamo invece annunciarvi che ancora una volta la battaglia ha visto trionfare una volta la squadra bianca ed una volta la squadra blu. Anche nella seconda puntata, dunque, vedremo un elemento della squadra capitanata da Emma ed un elemento della squadra capitanata dal logorroico Miguel Bosè abbandonare la scuola più famosa del BelPaese. Una delle sfide secretate, invece, vedrà scendere in campo per la prima volta proprio i due direttori artistici. Emma canterà il suo ultimo inedito Amami, mentre Miguel Bosè incanterà il pubblico con la sua famosa Se tu non torni. Sabrina Ferilli è l’unica della giuria ad aver votato per Emma ed i tre punti accumulati vanno a Bosè.
Ospiti della puntata saranno Fiorella Mannoia, che duetterà con Edwyn sulle note di Ho imparato a sognare e con Ylenia su Quello che le donne non dicono, ed i Modà, in duetto con Greta in Se si potesse non morire. Ad uscire dalla scuola invece saranno il ballerino ANTHONY DONADIO della squadra bianca, ed il cantante COSTANZO DEL PINTO della squadra blu.
Commenti riguardo il post