La tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è tornata sul piccolo schermo con il classico appuntamento del Sabato pomeriggio ieri 11 gennaio 2014. Al termine della puntata la conduttrice del popolare talent show ha ricordato ai fedeli telespettatori che per la prima volta nella storia del programma il daytime cambierà rete: “Siete abituati a vederlo alle 16.10 su Canale 5. Non è più così. Dovete fare una caccia al tesoro per trovarlo”. Una frase enigmatica che per chi segue le ultime notizie su internet sa bene che significa tutti i giorni su Real Time (clicca qui per maggiori info).
La striscia pomeridiana di Amici 2014 sarà in qualche modo rivoluzionata tentando di raccontare la scuola con un taglio che vada a rispecchiare maggiormente il nuovo canale che la ospita. Si abbandonerà definitivamente la deriva reality di qualche edizione fa, e ci si andrà ad avvicinare sempre più al modello delle fiction (come in qualche modo ha già fatto Ginnaste, il docureality di Mtv). Il programma durerà quasi un’ora ed andrà in onda alle 13.50, subito prima della messa in onda di Uomini e Donne sulla rete ammiraglia del Biscione, dal lunedì al venerdì.
La vera novità è l’arrivo di Amici Reloaded, ovvero la replica della puntata che tenterà di acquistare un leggero sapore di inedito con la sovraimpressione dei commenti degli utenti sui social. Real Time, infatti, ha deciso di riproporre ogni giorno alle 18.10 il daytime del talent show più longevo della televisione con gli aggiornamenti social, inclusi quelli di Facebook. L’appuntamento, comunque, per la prima puntata del pomeridiano del programma è fissato per domani e finalmente sapremo se l’abbinamento Amici-Real Time si potrà considerare un’astuta mossa.
Commenti riguardo il post