UPDATE: Il direttore artistico della squadra bianca, nonostante molti indizi portassero a pensare il contrario, è il rapper genovese Moreno Donadoni (qui per maggiori info).
La fase finale, quella che porterà poi a decretare il vincitore della tredicesima edizione di Amici, è ufficialmente partita. Il talent show più popolare della televisione italiana si appresta a vivere la sua fase più importante. Si abbandonano lo studio piccolo e la collocazione del sabato pomeriggio per approdare nel prime time in uno studio ben più accogliente. La sfida, che in fondo rimane sempre individuale, si trasforma in un’apparente battaglia tra squadra bianca e squadra blu (QUI la formazione delle due squadre del serale) con due direttori artistici a dirigere i talenti che compongono ciascun team.
Quella blu sarà capitanata per il secondo anno consecutivo dal cantante italo-spagnolo Miguel Bosè, confermato da oltre un anno, motivo per il quale vederlo entrare in studio non è stata una sorpresa per nessuno. Il suo rivale, invece, non è stato ancora comunicato ed il suo nome ed il suo volto sono stati inspiegabilmente tenuti nascosti. Ci sono stati dati solo pochi indizi per cercare di capire chi possa essere ed allora proviamo a dirvi chi, secondo noi, prenderà il posto occupato nella passata stagione con successo dalla cantante Emma Marrone. In puntata ci è stato detto che:
“Lui è sveglio, veloce, intelligente, è un trascinatore, non è uno che abbaia ma va dritto alla meta.”
Si capisce che si tratta di un lui, e dunque di un maschio. Ed allora seguendo questi pochi e neanche tanto chiari indizi siamo arrivati a pensare che il coach della squadra bianca potrebbe essere il rapper Nesli. Da come, infatti, la cantante salentina si è espressa in trasmissione sembrerebbe che conosca molto bene il futuro direttore artistico della squadra bianca di Amici e ricordiamo che la Marrone è molto amica di Nesli, che gli ha anche scritto il brano Dimentico Tutto, contenuto nel suo ultimo album. Inoltre i due sono stati più volte ospiti l’uno dell’altra nei loro vari concerti musicali. In base a quanto detto in puntata da Miguel Bosè sembrerebbe che anche il cantante spagnolo abbia già avuto rapporto con l’ignoto coach. Ed anche qui ricordiamo che il rapper è stato lo scorso anno suo vice-coach proprio nella trasmissione di Maria De Filippi.
Ripetiamo che le nostre sono solo supposizioni e che per il momento nulla è stato ancora annunciato. Il nome del direttore artistico lo conosceremo solo sabato 29 marzo, quando su Canale5 andrà in onda la prima puntata del serale della tredicesima edizione di Amici. E voi, invece, che idea vi siete fatti?
Commenti riguardo il post