Il Segreto, la telenovela spagnola in onda dal lunedì al venerdi nel day-time pomeridiano di Canale5, si è rivelata nel tempo una gallina dalle uova d’oro per la rete ammiraglia del Biscione. Partita come semplice tappabuchi estivo, la soap è riuscita ad attirare l’attenzione di milioni di telespettatori diventando un vero e proprio fiore all’occhiello per la rete Mediaset. Da semplice scommessa estiva è così diventato un appuntamento fisso per il pubblico italiano, che non si perde neanche un episodio pur di seguire i risvolti delle complicate quanto avvincenti vicende di Puento Viejo.
I dirigenti Mediaset, vedendo l’ampio consenso che la telenovela è riuscita ad ottenere nel periodo più caldo dell’anno, hanno pensato di promuovere la soap nel periodo autunnale affidandole l’unico slot orario libero in quel momento, quello compreso tra Uomini e Donne di Maria de Filippi e il Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Con il tempo si è venuto però a creare un problema. Il Segreto occupa, infatti, lo spazio riservato da anni all’appuntamento quotidiano di Amici, il talent show giunto alla tredicesima edizione che, come ben sapete, aprirà ufficialmente i battenti il prossimo sabato 23 novembre.
Mediaset sembra intenzionata a non lasciarsi scappare dalle mani il successo de Il Segreto e la redazione di Amici, adattandosi alle richieste della rete, ha per ora deciso di rinunciare fino a Gennaio al day-time pomeridiano. Risulta difficile credere però che il talent show possa rinunciare definitivamente all’appuntamento quotidiano che, almeno nella prima parte del programma, è essenziale per conoscere meglio i cantanti ed i ballerini della nuova edizione. Maria De Filippi avrebbe così aperto delle trattative con altre reti che possano riservare uno spazio del proprio palinsesto proprio alle avventure dei suoi ragazzi.
In pole position ci sarebbe il canale Real Time (le trattative sarebbero in stato avanzato e si potrebbe arrivare ad una firma già nei prossimi giorni). Ciò che risultava difficile da credere fino a qualche mese fa sta così diventando realtà: Amici potrebbe sbarcare, almeno in parte, su un’altra rete. In questo modo i fan de Il Segreto continuerebbero a seguire le vicende amorose di Pepa e Tristan ed i sostenitori del talent non perderebbero lo storico appuntamento pomeridiano. Tutti felici?
Commenti riguardo il post