In una recente intervista Maria De Filippi ha dichiarato che alcuni giorni della settimana lei ed i suoi fedeli autori televisivi si chiudono all’interno degli studi televisivi e registrano numerose puntate dei suoi programmi. Il lunedì, ad esempio, la conduttrice registra ben quattro puntate di fila di Uomini e Donne, storico talk dei sentimenti, pur di dedicarsi ad altre sue creature mediatiche nel resto della settimana. Oggi, sabato 16 novembre, invece, la popolare conduttrice ha registrato, eccezionalmente al Teatro Massimo di Roma, ben due puntate del suo talent show più longevo, Amici.
Nelle prime due puntate, che andranno in onda i prossimi sabato 23 novembre e sabato 30 novembre 2013, è stata ufficialmente formata la nuova classe della tredicesima edizione del popolare talent. I banchi messi a disposizione dalla redazione per la nuova stagione del programma sono ben 27, ed alcuni di questi sono stati assegnati alle dance crew ed ai gruppi musicali, novità di questa edizione. Ospite del primo appuntamento è stata, come annunciato da noi, la cantante romagnola Laura Pausini, che ha intonato dal vivo le note del suo nuovo singolo Se non te.
Sempre oggi nello studio provvisorio di Amici si sono esibiti altri due cantanti famosi, divenuti delle vere celebrità proprio grazie al talent show. Ad aprire la puntata, infatti, è stato il vincitore della passata stagione, Moreno Donadoni, che ha cantato il brano di grande successo Che confusione. Nel corso della registrazione del secondo appuntamento si è esibita un’altra vecchia conoscenza del programma. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso che ha presentato al pubblico il suo nuovo singolo, Fuoco d’artificio, tratto dal suo ultimo album Amore puro.
Commenti riguardo il post