Se la messa in onda della prima puntata del serale della dodicesima edizione di Amici è prevista – salvo sorprese – per il prossimo 6 Aprile, sappiate che in realtà il primo live dovrebbe essere registrato già dopodomani, sabato 30 marzo. Per questo motivo quindi, si stanno iniziando a delineare tutti i dettagli della fase finale del talent show di Canale 5 che, come vi avevamo già detto anche noi, affiderà il difficile compito di giudicare le varie esibizioni di canto e ballo ad una giuria tecnica composta da due attori, Sabrina Ferilli e Luca Argentero, e dal DJ italiano più conosciuto al mondo, Gabry Ponte. A loro si affiancherà nella prima puntata anche la star hollywoodiana Harrison Ford.
Una delle tante novità della nuova edizione è la partecipazione di cantanti e ballerini famosi pronti ad esibirsi con i ragazzi nel corso dei nove appuntamenti previsti. Vi avevamo detto qualche giorno fa che diversi rumors volevano ospiti della prima puntata il Re Matto, Marco Mengoni, ed il giovane rapper Nesli. Ebbene, è appena arrivata l’ufficialità e se l’ultimo vincitore del Festival di Sanremo, che ha debuttato al numero uno nella classifica dei dischi più venduti della settimana con il suo #Prontoacorrere, è stato confermato tra i cantanti ospiti nella prima puntata, nulla da fare per il rapper che, invece, sarà presente in una delle seguenti puntate del talent show. Al suo posto è stato chiamato a rappresentare il mondo rap suo fratello Fabri Fibra.
Ma per la prima puntata sembrerebbe proprio che la De Filippi voglia fare sul serio ed ha così deciso di chiamare alla sua corte altri due cantanti italiani che hanno segnato, in un modo o nell’altro, la storia della musica italiana. A duettare con i ragazzi della dodicesima edizione del programma, infatti, sono stati chiamati nientepopòdimenoche Gino Paoli e Gianna Nannini. Non solo musica, però, per la prima puntata. Ospite di Maria, infatti, sarà anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi. La notizia, anche se non intera, era stata già annunciata via Twitter dal responsabile comunicazione Mediaset Paolo Calvani, che aveva scritto: «Sorpresa: Matteo Renzi sarà presto ospite di un noto programma di intrattenimento di prima serata».
Commenti riguardo il post