Il dodicesimo serale è ormai alle porte per i sedici ragazzi che sono riusciti a superare gli esami di sbarramento all’interno della scuola di Amici. Il popolare talent show di Canale 5, dopo i buoni risultati del serale dello scorso anno, tornerà per il secondo anno consecutivo al sabato sera: debutto previsto – salvo sorprese – il 6 aprile. Nella puntata in onda domani, Sabato 16 Marzo, assisteremo all’ultima fase che precede l’inizio ufficiale del serale, ovvero i casting interni in cui i due direttori artistici, Emma e Miguel Bosè, faranno il loro debutto per comporre le due squadre.
Per ora, stando alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa cantante salentina, sembra che la giovane ragazza sia intenzionata a tutti i costi ad avere nella propria squadra il rapper Moreno Donadoni, lodato pubblicamente dalla coach del dodicesimo serale del programma. Emma, però, non sarebbe l’unica ad apprezzare il talento del giovane genovese. Anche il rapper, infatti, nei giorni scorsi ha ricevuto un’offerta da una casa discografica pronta a stipulare un contratto che gli avrebbe imposto l’addio immediato al programma. Un’offerta che, a differenza di quanto accaduto con il collega Ruben Mendes, è stata rifiutata.
I complimenti, però, per il primo rapper che la scuola di Amici abbia mai avuto, arrivano anche da un suo collega, già abbastanza popolare nel panorama nazionale: si tratta del rapper Fedez, che con l’album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare ha subito debuttato al numero uno della classifica dei cd più venduti. Fedez, attualmente impegnato nel lancio del suo nuovo singolo Cigno nero, in collaborazione con Francesca Michelin, ha affermato: “Lo conosco. E’ molto bravo e giovane e ha fatto bene ad andare. Cos’altro averebbe potuto fare in un mondo come il nostro in cui, appena metti la testa fuori dal vaso te la tagliano? Dunque sono contento e felice per lui anche perché ha personalità e non si farà piegare.”
Commenti riguardo il post