Qualcosa negli ultimi anni non ha funzionato nella scuola più famosa d’Italia, ed è per questo motivo che in un certo senso ad Amici di Maria De Filippi si è deciso di ritornare al passato, più precisamente alle origini. Il nuovo meccanismo del serale, infatti, non prevede più la divisione tra danza e canto, come accaduto nelle ultime edizioni del programma, ma la fase finale della dodicesima edizione del talent show di Canale 5 avrà, come era previsto nei primi anni, un solo vincitore, indifferentemente dalla propria categoria di appartenenza.
Ad affiancare i ragazzi ci saranno due personaggi famosi che, nelle vesti di coach, guideranno le due squadre di allievi che prenderanno parte e si sfideranno al serale. Si tratta, come già detto, di Emma Marrone e Miguel Bosè, i quali entreranno in scena nella puntata di sabato 16 marzo in cui verranno ufficialmente scelti gli allievi che prenderanno parte al serale e in cui verrà dato ufficialmente il via ai “casting interni” in cui i due direttori artistici formeranno ciascuno la propria squadra.
In un’intervista al Corriere della Sera, la cantante salentina ha spiegato come ha intenzione di affrontare quest’inedita veste di direttore artistico: “Io sarò una motivatrice. Ho vissuto prima di loro quel che succede nell’Accademia di Amici, so cosa si scatena dentro. Spero di trasferire il pensiero che prima di tutto c’è la musica e la voglia di fare questo mestiere con tutta la forza che si ha in corpo. Curerò molto l’educazione – sottolinea – perché si è sempre sottoposti a critiche e ci si può rovinare per una parola di troppo o una risposta sbagliata data con rabbia“.
Lei, intanto, su Twitter ha già messo gli occhi su un concorrente che sembra volere a tutti i costi nella sua squadra. Il fortunato è il primo rapper entrato ad Amici e non a caso l’endorsement della Marrone è rigorosamente in rima: “Non ti preoccupare, tra dire e il fare c’è di mezzo il mare ma Moreno non me lo faccio proprio scappare! Yo!“.
Commenti riguardo il post