Le due squadre sono state formate, i due direttori artistici sono a lavoro già da qualche settimana e gli ospiti del primo appuntamento del serale sono gia stati decisi. Tutto ormai è pronto per la registrazione del primo appuntamento della fase finale della dodicesima edizione di Amici, il popolare talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Per la prima volta nella storia del programma il pubblico da casa avrà potere decisionale solo nella semifinale e nella finale del programma, come succede ad Italia’s got talent. Proprio a causa dell’assenza del televoto, la diretta non è più obbligatoria e gli autori del programma hanno stabilito di registrare la puntata ben sette giorni prima della sua messa in onda. Si registrerà in data odierna in tardo pomeriggio, infatti, la puntata che andrà in onda il prossimo 6 Aprile.
Come ormai è già noto, i cantanti della squadra blu dovranno duettare con Marco Mengoni e Gino Paoli, mentre toccherà ai bianchi esibirsi in coppia con Gianna Nannini e Fabri Fibra. A stabilire quale ragazzo avra l’onore di affiancare i Big della musica italiana è compito che spetta ai due direttori artistici, che in settimana hanno ascoltato accuratamente tutti i ragazzi per prendere questa decisione. In particolare, Emma Marrone, direttore artistico dei Bianchi, ha deciso che sarà Moreno ad esibirsi con Fabri Fibra e Greta con Gianna Nannini. Miguel Bosè, invece, ha deciso che Verdiana canterà con Marco Mengoni e Ylenia con Gino Paoli.
Vi ricordiamo, inoltre, che ospite della prima puntata sarà anche il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, anche se ancora non è ben noto cosa farà nel corso della serata. Sono in molti ad ipotizzare che il politico fiorentino possa essere ‘interrogato’ dai ragazzi del talent show di Canale 5. Ovviamente oggi, Sabato 30 Marzo, la puntata delle 14.10 non andrà in onda (salta anche La scimmia) ed il daytime tornerà martedì 2 aprile.
Commenti riguardo il post