Una settimana piuttosto movimentata quella che abbiamo assistito all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi, dove ballerini e cantanti ancora in sospeso sono stati continuamente sottoposti agli esami di sbarramento, quelli per intenderci che stabiliscono l’accesso diretto al dodicesimo serale del programma con il semaforo verde o l’uscita definitiva in cui il malcapitato si ritrova davanti un semaforo rosso.
Adesso, però, è tempo di fare sul serio. La fase serale della dodicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è ormai ad un passo e Sabato 16 marzo, giorno in cui i due direttori artistici Emma e Miguel Bosè faranno il loro debutto per iniziare a comporre le due squadre chiamate a sfidarsi al serale, è sempre più vicino. Per questo motivo nella giornata di ieri gli esami di sbarramento sono proseguiti senza alcuna sosta nella scuola e tutti gli allievi hanno saputo il loro definitivo verdetto. Le commissioni di ballo e canto, infatti, hanno dato gli ultimi esiti. Andiamo, dunque, a vedere tutti gli allievi che parteciperanno al serale.
Cominciamo dalla categoria canto, rappresentata da ben dieci allievi:
- Andrea Di Giovanni
- Angela Semerano
- Chiara Provvidenza
- Costanzo Del Pinto
- Edwyn Roberts
- Emanuele Corvaglia
- Greta Manuzi
- Moreno Donadoni
- Verdiana Zangaro
- Ylenia Morganti
Sei, invece, gli allievi rappresentanti della categoria ballo:
- Anthony Donadio
- Antonio Parisi
- Lorella Boccia
- Marta Marino
- Nicolò Noto
- Pasquale Di Nuzzo
Gli esami di sbarramento sono ufficialmente finiti, per buona pace di molti allievi della scuola. L’appuntamento adesso è per sabato prossimo, puntata in cui assisteremo alla formazione delle due squadre che si sfideranno al serale.
Commenti riguardo il post