Com’è ormai noto da alcune settimane, il sabato sera, dopo la finale di Italia’s got talent prevista il 16 marzo, verrà ereditato ancora una volta da Maria De Filippi che per il secondo anno consecutivo porterà la fase serale del suo Amici nella collocazione più difficile della settimana, in particolar modo per uno show con un target di pubblico così giovane. La dodicesima edizione del talent show più famoso del Belpaese dovrebbe debuttare presumibilmente il 6 aprile in prime-time, motivo per il quale nella scuola si prosegue senza soste la corsa al serale.
La conduttrice ha intenzione ancora una volta di rendere il suo programma un vero e proprio evento, cercando di riconquistare quella parte di pubblico che piano piano l’ha abbandonata. Se, infatti, gli speciali del sabato pomeriggio non hanno smesso di riscuotere consensi, a destare preoccupazione è senza dubbio la fase serale, che da qualche stagione fatica a tagliare il traguardo prima di tutti nella corsa all’auditel. Così la De Filippi ha stabilito ancora una volta di modificare i meccanismi del gioco e di apportare delle modifiche al programma capaci di incuriosire la sua platea televisiva.
Non ci sarà più il girone dei Big, come invece era accaduta nella passata stagione, mentre ritornerà la divisione in due squadre. In particolar modo i ragazzi fino alla finale saranno capitanati per la prima volta da due grandi star, uno per il ballo e uno per il canto, di cui però la De Filippi si guarda bene dal fare i nomi che invece saranno svelati con molta probabilità nel prossimo appuntamento del Sabato pomeriggio. Ma non solo. In una lunga nota scritta sulla pagina ufficiale del programma su Facebook, la signora Costanzo ha scritto: “Vi spiegherò il ruolo della giuria, da chi è composta, il ruolo dei cantanti ospiti e il meccanismo per aggiudicarsi la vittoria“. L’appuntamento è come sempre alle 14.10 su Canale 5.
Commenti riguardo il post