Ambrosoli: in Lombardia, oltre che per le Elezioni Politiche il 24 , 25 febbraio, si voterà per eleggere il Presidente della Regione.
Umberto Ambrosoli, candidato alla presidenza della Tegione Lombardia, ha sviluppato un programma alla cui base ci sono: Europa, sviluppo, lavoro e legalità. L’obiettivo principale è arrivare a incrementare l’occupazione dall’attuale 65% al 70% della popolazione. Programma, punto per punto e video illustrativo.
Il programma di Umberto Ambrosoli, che vi presento direttamente dal suo sito, è interamente scaricabile, troverete nei vari punti, il download , per potervelo leggere integralmente, e eventualmente decidere di appoggiare Umberto Ambrosoli alla presidenza della Regione Lombardia questo prossimo 24 e 25 febbraio 2013:
“Ambrosoli: La prima parte (4 schede) articola la proposta politica della coalizione. La seconda parte (9 schede) introduce gli argomenti di visione istituzionale e gli spunti di innovazione organizzativa. La terza parte (13 schede) è sulle priorità delle politiche pubbliche, con analisi e proposte in tre ambiti (economia, società, territorio) oltre a una scheda dedicata a Expo 2015.
La quarta parte (16 schede) riguarda l’attuazione delle competenze. Ambrosoli: La quinta parte (una sola e ultima scheda) è costituita dal “patto” con gli elettori.
Il documento è stato redatto da un desk di tecnici ed esperti qualificati che hanno utilizzato i contributi di analisi di oltre cento studiosi e professionisti che hanno dato vita a tavoli di lavoro per materie. E tiene conto dei contributi forniti dalle delegazioni di tutte le liste apparentate, dai contributi che emergono dal programma partecipato in rete (Liquid Feed back), dai documenti consegnati e fatti pervenire da moltissime associazioni portatrici di valorialità ed esperienze settoriali con cui si sono svolti incontri nel corso della campagna elettorale, da spunti messi a disposizione da moltissimi amministratori locali e da cittadini singoli o organizzati, nonché da tre sedute di discussione avvenute nel quadro del Comitato “Patto Civico per la Lombardia”, sotto la cui egida è formata la coalizione, il cui presidente Virginio Brivio – a nome di tutto il Comitato – ha preso parte alla riunione finale del tavolo politico della coalizione.
Ambrosoli: Progetto di Governo [Download]
Allegati di approfondimento
Qui si possono trovare i documenti originali elaborati dai gruppi di lavoro su sanità, trasporto e su economia e sviluppo. Questi documenti, analizzati e discussi con Umberto Ambrosoli, costituiscono la base dei rispettivi capitoli di sintesi che hanno contribuito alla definizione del programma.
[ad#silvio]
Ambrosoli: Economia e Sviluppo [Download]
Il gruppo dedicato ai temi dell’economia e dello sviluppo è stato composto da Marco Vitale con Alessandro Balducci, Riccardo Cappellin, Alberto Carzaniga, Vittorio Coda, Alberto Majocchi, Luca Meldolesi.
Ambrosoli: Sanità [Download]
In ambito sanità hanno contribuito Gianni Giorgi, Antonio Brambilla, Luigi Bisanti, Luciano Gattinoni, Paolo Gerundini, Giorgio Lambertenghi, Francesco Longo, Maria Giulia Marini.
Ambrosoli: Mobilità [Download]
In ambito trasporto e mobilità hanno contribuito: Andrea Boitani, Marco Ponti, Giorgio Spatti.
Ambrosoli: Trasparenza e Open Data [Download]
Per quanto riguarda i temi degli open data e di agenda digitale, un folto gruppo di professionisti ed esperti del settore è stato coordianato da Fiorello Cortiana e da Roberto Masiero”.
Commenti riguardo il post