Allevi, dopo un lungo periodo esce il 30 ottobre il suo “Sunrise”. Giovanni Allevi lo definisce “ La musica della mia rinascita”
Allevi sta per ritornare, per la gioia delle nostre orecchie, con un nuovo lavoro. Sunrise, questo il titolo del nuovo album e poiché Giovanni Allevi, era dal tempo di “Alien” che non incideva nuove composizioni, speriamo che questo nuovo suo lavoro creativo, sia davvero, per lui, una nuova alba.
Allevi parla alla stampa del suo ultimo lavoro definendo così il tutto:
“La Musica, la mia Strega Capricciosa, è riapparsa col suono struggente del violino e del pianoforte e orchestra. La musica della mia rinascita. Dopo un lungo e difficile periodo le note, la gioia e l’entusiasmo sono tornati ad investirmi come una cascata. Ora voglio solo che queste note siano vicine al cuore della gente, che siano di incoraggiamento a superare i momenti di buio, per ritrovare quella luce che e’ dentro ognuno di noi”.
[ad#Silvio]
Giovanni Allevi torna quindi alle nostre orecchie con “Sunrise” un progetto sinfonico inedito contenente la sua prima composizione per violino ed orchestra, dove non mancherà’ l’inseparabile pianoforte.
Allevi, che ricordiamo fu premiato, con il disco di platino, quattro anni fa per l’album per orchestra sinfonica ‘Evolution’, torna quindi con un album interamente registrato nel Teatro Carlo Felice di Genova dove le registrazioni hanno coinvolto oltre 60 professori d’orchestra della Fondazione lirica.
Sunrise ha quindi tutte le premesse per essere una nuova e viva riscoperta della sua Musa, strega capricciosa, ed arriverà a noi con una registrazione di primissimo livello, realizzata, in alta definizione HD (96 Khz).
Commenti riguardo il post