Milano, Genova e Torino. Lunedì 11 Febbraio allerta meteo in tutte le principali città del Nord Italia. Prevista Neve Abbondante. Previsioni Meteo. Ecco dov’è prevista la neve nelle prossime ore.
Allerta Meteo, Neve Abbondante nel Nord Italia. Nelle prossime ore e sopratutto durante tutta la giornata di Lunedì 11 Febbraio una perturbazione atlantica oltrepasserà le alpi e colpirà tutto il Nord Italia, sotto la morsa del gelo, portando abbondanti nevicate anche a bassa quota. Diversi centimetri di Neve sono attesi tra la notte di Stasera e tutta la giornata di lunedì.
Neve al Nord. Milano, Torino e Genova imbiancate. Le previsioni.
Come solito ecco le previsioni Meteo aggiornate che purtroppo non ci indicano nulla di buono.
La nevicata di lunedì potrà essere la più importante di questo inverno 2012-2013, sia per estensione che per quantitativi: sulle zone alpine e prealpine potremo toccare i 40 cm di neve. Tutto il Nord sarà interessato da questa nevicata. Nel corso della giornata verranno imbiancate città come Torino, Cuneo, Novara, Genova, Milano, Bergamo e Venezia. Proprio il capoluogo lombardo potrebbe vedere gli accumuli più significativi. Mentre però al Nordovest le precipitazioni di lunedì cadranno quasi totalmente sotto forma di neve, al Nordest in serata la neve si trasformerà in pioggia. Nella mattinata di lunedì la neve raggiungerà anche la Toscana fino a quote di pianura: potrà essere imbiancata, dunque, Firenze. – Meteo.it
Maltempo intenso con nevicate forti fino in pianura su tutto il Nordovest, Lombardia Emilia. Dal pomeriggio la neve inizia a cadere copiosa anche su tutto il Nordest e fino in pianura escluso probabilmente le basse pianure venete ed estreme orientali romagnole ove comunque cadrà magari i forma più bagnata in mattinata. Attenzione alla viabilità tutta perchè le nevicate saranno copiose e abbondanti con accumuli uniformi anche in pianura, specie pianure centro-occidentali, fino a 30/40 cm entro sera. Evitare gli spostamenti in macchina se non assolutamente necessari. Il campo termico subirà un lieve aumento nei valori minimi ma comunque sempre sotto zero o intorno allo 0° anche in pianura; massime in calo e comprese tra 0 e 4° in pianura. -ilmeteo.it
Resta solo da sperare che le strade rimangano percorribili per tutta la giornata, come sempre ci affidiamo alla gestione dei nostri comuni.
Commenti riguardo il post