Allerta Meteo, Neve, il Picco nelle prossime ore. Nord Italia imbiancato. Prevista neve anche martedì 12. Le previsioni il Meteo.
Neve al Nord Italia. Dalle prime ore di lunedì 11 Febbraio la neve sta scendendo su tutto il nord Italia. Coltre di neve che ha raggiunto già diversi centimetri. I Comuni sono preparati, all’opera mezzi spargisale e spazzaneve. Nelle prossime ore neve più intensa. Neve anche per la giornata di Martedì 12 Febbraio, almeno per la prima metà della giornata.
Allerta Meteo, Previsioni il Meteo:
Previsioni Meteo Pomeriggio-Sera Lunedì 11/2:
Nord: maltempo intenso con nevicate forti fino in pianura su tutto il Nordovest, Lombardia Emilia. Dalle ore centrali e per tutto il pomeriggio la sera, la neve inizia a cadere copiosa anche su tutto il Nordest e fino in pianura escluso probabilmente le basse pianure venete ed estreme orientali romagnole ove comunque cadrà magari in forma più bagnata in mattinata. Attenzione alla viabilità tutta perchè le nevicate saranno copiose e abbondanti con accumuli uniformi anche in pianura, specie pianure centro-occidentali, fino a 30/40 cm entro sera. Neve abbondante con accumuli entro al mezanotte sui 30/40 cm anche sul centronrod Veneto, Trentino AA, Centronord Friuli. Evitare gli spostamenti in macchina se non assolutamente necessari. Il campo termico subirà un lieve aumento nei valori minimi ma comunque sempre sotto zero o intorno allo 0° anche in pianura; massime in calo e comprese tra 0 e 4° in pianura.
Previsioni Meteo Martedì 12 Febbraio:
Nord: ancora nubi e nevicate diffuse fino in pianura, anche se più deboli rispetto a quelle delle ultime ore, sulle Alpi, Prealpi, medie e alte pianure, tra Piemonte e Lombardia, isolate sulla Liguria, Emilia; meglio altrove con tempo più asciutto. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 1 e 5° in pianura.
Commenti riguardo il post