Nuova allerta meteo della Protezione Civile per la giornata di Mercoledì 20 Novembre. Maltempo su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria.
Dopo la tragedia che ha coinvolto e colpito la Sardegna con 16 morti e migliaia di sfollati, una nuova perturbazione sta per colpire il nostro paese. Le previsioni meteo non promettono niente di buono, forti temporali e raffiche di vento intense. La protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di Mercoledì 20 Novembre, questo quanto comunicato dalla protezione civile stessa:
Dopo l’eccezionale maltempo che nelle scorse ore ha duramente colpito la Sardegna, un sistema depressionario in transito dal mar di Sardegna alle coste tirreniche centrali determinerà una ulteriore fase di maltempo su Sardegna e regioni meridionali tirreniche.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende ed integra quello diffuso nella giornata di ieri.
L’avviso prevede il persistere sulla Sardegna di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, venti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte – dai quadranti meridionali tendenti a ruotare da nord-ovest – e mareggiate lungo le coste esposte.
Dalle prime ore della giornata di domani, mercoledì 20 novembre, si prevedono inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Commenti riguardo il post