Alida Chelli, grande amore di Walter Chiari col quale ebbe Simone Annicchiarico, è morta ieri 14 dicembre 2012 non ancora settantenne
Alida Chelli, Walter Chiari, una love story bellissima, grandi passioni per due grandi artisti del teatro e del varietà italiano. Alida Chelli, era “figlia d’Atre” suo padre Carlo Rustichell fu un compositore di colonne sonore e direttore d’orchestra. Attrice e cantante Alida Chelli ha lavorato fino al 1991, moltissimo nel varietà: Casa dolce Casa, Ci vediamo il Lunedì sono solo due esempi di varietà televisivi molto seguiti in cui Alida Chelli ebbe modo di farsi ampiamente ammirare dal pubblico.
Alida Chelli fu un’artista davvero poliedrica visto che interpretà anche dei fil di successo iniziando la su carriera recitando in un film: Un maledetto Imbroglio per la Regia di Pietro Germi. Non aveva ancora compiuto 70 anni, era nata a Carpi nel 1943, quando ieri sera, malata da tempo, si è spenta in un ospedale romano.
[ad#Silvio]
Pensare e ricordare Alida Chelli, vuol dire, indiscutibilmente ricordare quel gran genio del varietà che fu Walter Chiari, attore poliedrico che seppe, anche col suo varietà, rendere palpabile l’italiano medio con le sue macchiette ed il suo varietà, Alida Chelli, e Walter Chiari, furono, indiscutibilmente, una vera coppia di artisti, entrambi entrati nella storia del Varietà, del Teatro e dello Show televisivo hanno anche loro, insieme ad altri grandi, scritto la storia dell “spettacolo”.
Commenti riguardo il post