Qualche mese fa alla domanda “qual è il tuo obiettivo?” Alessandro Cattelan, conduttore di XFactor da ben tre stagioni, ha risposto con un secco “avere un programma mio“. Ebbene, possiamo adesso annunciarvi che stando a quanto diffuso da DavideMaggio.it il presentatore tortonese potrebbe finalmente essere accontentato. E’ notizia degli ultimi minuti, infatti, che SkyUno sta lavorando ad un progetto per la seconda serata da poter affidare proprio a Cattelan. In molti si sono chiesti in questi mesi che ne sarebbe stato del conduttore nel periodo post XFactor, ed eccovi subito la risposta.
SkyUno, canale che sta cercando in tutti i modi di avvicinarsi sempre più ad una rete generalista (proprio in queste ore ha concluso un accordo per la produzione esclusiva delle prossime due stagioni di Italia’s Got Talent sottraendo lo show a Mediaset), sta lavorando ad un nuovo progetto televisivo che andrebbe ad occupare l’orario della seconda serata. Ci sarebbe già una squadra a lavoro ed a firmare il programma sono Giampiero Solari e Piero Guerrera, nome di grande rilievo nel panorama della comicità italiana.
L’ex volto di Mtv dovrebbe debuttare già nei prossimi mesi, molto probabilmente tra marzo e aprile. Il programma, che andrà in onda per ben 8 puntate e sarà prodotto internamente da Sky, tenterà di avvicinarsi al popolare show americano di David Letterman, portando sul piccolo schermo interviste tra un mix di intelligenza e comicità.
Commenti riguardo il post