Alemanno jr ritratto sull’edizione online dell’Huffington post mentre fa il saluto romano per una foto ricordo. Polemiche
Alemanno jr ovvero Manfredi Alemanno è il figlio del sindaco di Roma Gianni Alemanno. E. fino a qui, niente da eccepire. Il problema è che Alemanno jr è stato ritratto su un giornale online, l‘Huffington post, in una foto ricordo con alcuni suoi amici durante le vacanze estive in Grecia a Mykonos, mentre tutti fanno il “saluto romano” noto saluto dell’era fascista.
Non si sa, per quale strada le foto private di questi ragazzi, sono giunti nella redazione del giornale e al direttore della testata online, Lucia Annunziata che le ha subito pubblicate.
Sono nate subito delle polemiche. il capogruppo del Pd Umberto Marroni, ha dichiarato:
“Purtroppo e’ chiaro da quale storia venga la famiglia Alemanno e cioe’ dagli ambienti neofascisti romani. Il figlio del sindaco, considerate le foto che lo ritraggono fare il saluto romano, deve aver preso le discutibili abitudini familiari”,
Gianni Alemanno indignato ha avuto le seguenti parole di critica:
[ad#Silvio]
“Mio figlio, che ha solo 17 anni, – aggiunge il sindaco – oggi si ritrova fotografato su alcune pagine dei media in violazione di tutti i diritti dei minori solo perché il padre sono io. Privatamente, come ogni padre fa con i propri figli, affronterò questa questione direttamente con lui per spiegargli che anche in un contesto privato bisogna mantenere dei comportamenti seri e composti”.
“Mentre a Lucia Annunziata, direttore dell’Huffington post, ricordo che le immagini di un minore, che oggi non ha ruoli né pubblici né politici, non possono essere utilizzate per costruire una polemica politica. I nostri figli, anche quando sbagliano, non possono e non devono essere sbattuti in prima pagina dove rischiano di diventare oggetto di odi e di rivalse violente”.
Comunque, pare proprio che Alemanno jr abbia le stesse ideologie di suo padre ai tempi in cui anche lui era poco più che ventenne, Cosa dice il vecchio proverbio?
Commenti riguardo il post