Alcatraz, sabato 8 dicembre 2012, concerto dei Modena City Ramblers da Combat Folk a Battaglione Alleato il loro combact folk, punk, rock
Alcatraz ospita stasera i Modena City Ramblers un gruppo italiano nato per hobby, come loro stessi definiscono le loro origini, con impronte e contaminazioni varie susseguitesi dal folk irlandese iniziale:
“Abbiamo cominciato per hobby, per divertimento puro e semplice. Avevamo un’impronta punk, andavamo a suonare senza neanche provare, a volte eravamo in 6, a volte in 7, anche in 11”.
I Modena City Ramblers iniziano la loro attività musicale nel 1991 e, in tutti questi anni, attraverso varie contaminazioni giungono a coniare un loro caratteristico genere: il combact folk rock!
[ad#Silvio]
Emiliani d’origine, i Modena City Ramblers amano moltissimo esibirsi nelle piazze e nei club sia in acustico che in elettrico col loro genere combact folk da loro stessi definito così ma , state certi che troverete, nella loro musica una miriade di riferimenti al folk irlandese, genere musicale che amano svisceratamente! Il loro ultimo album, uscito a Marzo 2012 è Battaglione Alleato un album dai molteplici ed interessanti aspetti visto che vi partecipano sia come gruppo, che come singoli, che con i loro side-project.
Alcatraz:
Città Milano
Cap+Prov 20100 MI
Indirizzo Via Valtellina 25
Commenti riguardo il post